Dopo tante e tante realizzazioni in anni di collaborazione con professionisti dell'arredo si è determinata una sintonia di intenti.
Ho quindi deciso di proporre ai miei clienti un'offerta completa attraverso la scelta dei materiali edili, dei complementi d'arredo, degli elementi tessili e della decorazione.
Come referente per tutto un gruppo di professionisti affiatati assicuro il coordinamento dei lavori mirando a minori sprechi di tempo e di denaro.

La funzionalità può, anzi deve, convivere con le scelte estetiche. In alcune situazioni è necessario fare più concessioni all’una che alle altre, ma in ogni caso si deve mirare ad un equilibrio.


A mio giudizio l'armonia di un ambiente passa attraverso parametri fondamentali: gli arredi, anche se di stili diversi, devono avere un filo conduttore e dialogare tra di loro. Anche in presenza di arredi semplici, un ruolo eccezionalmente importante è giocato dai tessuti e dai colori e l’illuminazione può creare atmosfere uniche o banalizzare un bel progetto sulla carta.

La regola è un attento ascolto del cliente e una corretta interpretazione dei suoi gusti e delle sue esigenze. Partendo dal presupposto che "...l'ambiente altro non è se non il museo dell'anima, un archivio delle sue esperienze dove essa vi rilegge la propria storia, una proiezione dell'io" (Mario Praz) mi pongo come interprete tecnica in grado di accompagnare il clinete fino al completo raggiungimento dei suoi obiettivi, grazie agli strumenti che i molti anni di esperienza con continui aggiornamenti mi hanno permesso di acquisire.
Il mio obiettivo è quello di fornire al cliente un ambiente cucito su misura, diverso da qualunque altro, contemporaneo ma non omologato all'ultimo "starnazzo della moda". Posso affermare che la personalizzazione non comporta necessariamente un incremento dei costi ma manifesta quell’armonia che infonde serenità al cliente manifestandone una precisa personalità.

Il fotorealismo, come strumento di lavoro utile a visualizzare il progetto dell'arredamento della propria casa, è uno dei servizi che propongo ai propri clienti: massima precisione e fedeltà dei volumi, dei materiali e dell'illuminazione ottenuta con rendering di alta qualità che hanno l'obiettivo di far vivere "prima" parte dell'emozione che si prova nel vedere realizzato il proprio ambiente.

Questo strumento di lavoro è molto utile in fase progettuale non solo come pura simulazione in virtual reality ma anche per accompagnare il cliente durante le scelte dell'abbinamento dei colori, dei complementi tessili e degli arredi.